Il servizio di ricostruzione pensioni consente la rideterminazione dell’importo della pensione, entro i termini stabiliti dalla Legge, per effetto di riconoscimento di contribuzione (figurativa, obbligatoria, da riscatto) versata o maturata in data anteriore a quella di decorrenza della pensione medesima.

Il servizio è rivolto ai pensionati pubblici e privati.

In sede di ricostituzione contributiva si procede all’accertamento di tutti i requisiti e al ricalcolo della pensione come se si trattasse di nuova liquidazione.

Il nostro Patronato si occuperà di inoltrare la domanda all’INPS. Per ricevere assistenza prendi visione dei documenti necessari e richiedi un appuntamento in sede oppure prenota, tramite il modulo di contatto sottostante il servizio di video-consulenza per ricevere assistenza online.

Documenti necessari

  • Documento di identità del richiedente e codice fiscale
  • Codice fiscale coniuge
  • Data del matrimonio
  • Redditi conseguiti nei periodi oggetto di ricostituzione
  • Eventuali comunicazioni ricevute dall’Inps

Non puoi recarti presso una delle nostre sedi?

Richiedi una video-consulenza! Compila il modulo sottostante ed entro 48h un nostro operatore ti contatterà per concordare un appuntamento per la video-consulenza. 

Ti consigliamo, prima di avviare la video consulenza, di controllare che il microfono e la telecamera del tuo  dispositivo siano funzionanti.