Il lavoratore dal 12 marzo del 2016 deve comunicare le proprie dimissioni o la risoluzione consensuale del rapporto lavorativo attraverso la procedura online.
Il servizio rivolto a tutti i lavoratori e lavoratrici che intendono comunicare le proprie dimissioni
È possibile comunicare le proprie dimissioni online compilando il form per la trasmissione della comunicazione disponibile sul sito INPS. Il nostro patronato si occuperà di inoltrare la tua domanda online. Ti invitiamo a prendere visione dei documenti necessari e prenotare un appuntamento oppure compilare il modulo di contatto presente in questa pagina e richiedere assistenza online tramite una videoconsulenza.
Categorie escluse dall’invio telematico delle dimissioni (In questi casi le dimissioni devono essere presentate e convalidate da ispettorato territoriale del lavoro):
Categorie che devono consegnare le dimissioni scritte al datore di lavoro:
Caso particolare:
Richiedi una video-consulenza! Compila il modulo sottostante ed entro 48h un nostro operatore ti contatterà per concordare un appuntamento per la video-consulenza.
Ti consigliamo, prima di avviare la video consulenza, di controllare che il microfono e la telecamera del tuo dispositivo siano funzionanti.